Healthcare

Cliente

Novo Hospital Pùblico • Vigo, Spain

Costituisce il più grande progetto nell’ambito della sanità pubblica in Spagna, che fornisce assistenza medica ad oltre 600.000 abitanti ed è uno dei più moderni ospedali in Europa.

Esigenza

Trasportare i carrelli ospedalieri dedicati ai servizi di ristorazione tra le varie aree dell’ospedale. Ridurre i costi di manodopera e manutenzione della struttura e beni evitando l’appalto ad un facilities di questa attività di movimentazione manuale. Raggiungere un elevato standard qualitativo attraverso il rispetto dei tempi di consegna, il mantenimento dell’integrità dei beni trasportati, la correttezza delle destinazioni dei carrelli.

Obiettivo

Movimentare circa 250 carrelli al giorno, con un peso sino a 500 kg, in 15 h, per 365 giorni all’anno all’interno di un ospedale avente circa 800 posti letto, costruito su 4 livelli.

Soluzione

La flotta, costituita da sei Robot EVO cart, espleta le movimentazioni richieste, nel rispetto dei tempi, percorrendo complessivamente 420 km alla settimana, pari a circa 630 ore di lavoro. Gli evoluti dispositivi di sicurezza a bordo dei robot – che consentono un funzionamento lungo percorsi promiscui – la compattezza delle loro dimensioni e l’elevata capacità di manovra hanno consentito di progettare dei percorsi con dei punti di carico e scarico dei carrelli ottimali rispetto alle aree di espletamento dei servizi.