Healthcare

Cliente

Pharmaceutics • Italia

Con un organico di 93.000 persone in più di 100 paesi, è una delle più grandi aziende farmaceutiche a livello mondiale.

Esigenza

Nel processo di rinnovamento di 6 laboratori il cliente richiede una soluzione per la movimentazione automatizzata di campioni biologici (fluidi, tessuti, frammenti bioptici) che sia sicura e funzionale, in grado di conservare condizioni ambientali interne nella salvaguardia del campione.

Obiettivo

Trasportare in maniera sicura e tracciabile rack con provette dalla zona ricevimento verso le singole macchine che, a seconda dei layout dei laboratori, possono effettuare lavorazioni diverse e diversamente collegate tra loro. Il sistema di instradamento delle macchine deve rendere possibili diverse logiche di collegamento aprendo la possibilità di scelta, a livelli diversi, ai singoli operatori di macchina.

Soluzione

È stata sviluppata una flotta di EVO cabinet™ 1 aventi pianale 1.000×600 mm, cinematica perfettamente bidirezionale implementata su un telaio in acciaio AISI304, sensori laser di sicurezza PL-D che generano piani di osservazione sia orizzontali sia verticali, modulabili in funzione della velocità di avanzamento e della conformazione degli ambienti in cui navigare, per rispondere ai più elevati standard di human & machine safety, capaci di navigare i modalità natural navigation.

I veicoli sono equipaggiati con armadio a doppie ante su entrambi i lati che permettono di introdurre ed estrarre i campioni da un vano contenente 3 vassoi ISO, con capacità di carico fino a 100kg. La selezione destinazioni e consenso al rilascio avviene tramite un’intuitiva grafica touchscreen.

Risultato

La consegna è prevista per il primo trimestre 2019.